
L’affiancamento ha permesso di trasformare l’azienda in Piccola Industria
La mia azienda è ripartita da zero in seguito alla scissione dal mio socio avvenuta nel 2011, la divisione ha determinato la perdita del principale cliente italiano, che era la società de mio socio.
Non avendo grande esperienza come Amministratore, per il mio passato sempre da dipendente ha determinato la necessità di relazionarmi con un Consulente di Direzione, che mi affiancasse in ogni contesto aziendale, dalla parte amministrativa a quella produttiva e commerciale, aiutandomi nella crescita come Imprenditore.
Cercavo una persona con cui relazionarmi circa la correttezza delle azioni da intraprendere valutando i rischi correlati. In tutto ciò MPBC mi ha aiutato ad ottenere dei costanti confronti e questo ha permesso all’azienda di crescere negli ambiti organizzativi e commerciali.
L’affiancamento continuativo in questi anni, ha permesso di trasformare la mia Azienda in Piccola Industria. Fondamentale è stato per me il confronto continuativo con il Consulente di Direzione, divenuto parte integrante della mia Azienda.
L’applicazione della pianificazione industriale ed operativa hanno portato a dei miglioramenti tangibili, a livello organizzativo, produttivo, commerciale e nella verifica del bilancio, chiuso sempre in positivo.
Personalmente ritengo questa mia scommessa, una vittoria per me e per la mia Azienda poiché mi sono inserito all’interno di un mercato in cui ora sono riconosciuto tra i leader del settore.
Michele Marini
Amministratore Unico
2emmeclima